Il “viaggio” dell’armadietto della nonna verso la trasformazione! Recupero, restyle e un tocco di affetto

by Giulia Meroni

Oggi vi porterò attraverso un’avventura che ha come protagonista il mobile della nonna, un tesoro carico di storia e affetto.
Tutto ha avuto inizio quando, avendo preso la decisione di ristrutturare il bagno della casa di vacanza, abbiamo scoperto che il mobile della nonna non ci stava più. Era un mobiletto bianco, senza nessuna pretesa. con due ante, e all’interno una tappezzeria ormai scollata.

Dopo aver esaminato il mobile con occhi amorevoli, mi sono accorta che al suo interno c’era ancora il profumo delle mille estati passate in quella casa, il profumo di quando eri bambino. Era il momento di pianificare il suo recupero.Così armata di inventiva, ho riparato le crepe, tagliato le ante per crearne una vetrina, dato nuovo colore interno ed esterno e così l’armadietto ha riacquistato il suo antico splendore.

Il recupero e il restyle del mobile della nonna sono stati molto più di un progetto di design d’interni. Sono stati un viaggio emotivo che mi ha ricordato quanto sia preziosa la storia della nostra famiglia e quanto affetto può essere racchiuso in un oggetto così semplice.

Spero che la storia di questo  mobile ispiri anche voi a dare nuova vita a oggetti cari e a preservare le vostre storie familiari con amore e creatività.

You may also like